NON GUARDARMI

Travolta e sconvolta da un cambiamento radicale del suo corpo, la protagonista perde le sue forme di donna perfetta; non ha più quelle linee armoniose, quella sagoma femminile tanto presente nell’immaginario comune.

Il percorso evolutivo del personaggio è la strada lastricata di difficoltà verso il ritrovamento di sé, il ritrovamento della sua personalità.

Sarà proprio questo disordine, questo dolore e questo continuo ricercarsi che permetterà alla donna di riappropriarsi della sua femminilità.

La sua storia, la sua formazione, i suoi valori personali, la sua gioia di vivere, la vera essenza del suo carattere esploderanno, dando un senso a ciò che lei rappresenta e delineando la reale bellezza di tutte le donne.

 

Paola Perfetti

Drammaterapeuta, counselor, attrice, formatrice. Laureata in Filosofia, ha approfondito l’interesse e la passione per il teatro dove la Filosofia ha incontrato il corpo e l’immagine. Da venticinque anni conduce Laboratori Teatrali a scopo didattico, preventivo, di monitoraggio e riabilitazione presso Scuole, Enti e Comuni o semplicemente gruppi composti da persone che desiderano affinare le capacità comunicative, confermare le proprie potenzialità, staccarsi dalla propria routine quotidiana, "sperimentandosi" in giochi di ruolo. Ha concluso il percorso triennale di specializzazione in Counseling Umanistico Esistenziale presso il C.R.E.A. di Milano, sviluppando studi in particolare su linguaggio e relazione tra operatori sanitari e paziente. Dal 1998 collabora con diverse realtà culturali per la scrittura, l'elaborazione e l’interpretazione di testi letterari e di contenuto sociale.